Sanificazione Ambienti

La GREENTECH da anni si prende cura del vostro CONFORT abitativo, grazie all’ installazione e alla manutenzione di impianti ad altissima efficienza.
In questo periodo di emergenza sanitaria con la conseguente quarantena, è radicalmente cambiato il modo di tutelare dal punto di vista sanitario ed igienico la casa e tutti gli ambienti di lavoro che mai come oggi assumono notevole importanza: sia per la gestione e riduzione del rischio coronavirus, sia per la salvaguardia del benessere psico-fisico dei suoi abitanti.
Per questo motivo ci siamo sentiti in dovere, di creare un NUOVO servizio di sanificazione degli impianti, che sposasse quella che è la nostra filosofia GREEN, senza l’uso dei soliti prodotti chimici che creano danni alla salute umana ed al NOSTRO pianeta.

SANIGREEN 03

Trattamento di sanificazione a base di OZONO e PEROSSIDO D’ IDROGENO.
Tutto completamente 100% naturale ed ecologico.
L’OZONO è un innovativo procedimento per igienizzare gli ambienti, 100% naturale ed ecologico, ed una volta terminato il trattamento, si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.
L' Ozono è una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno (O3). E' presente in natura come un gas blu dall’odore acre pungente e la sua concentrazione nell’atmosfera è di circa 0,04 ppm (1 ppm ~ 2 mg/m3).

Nella Tabella sono riportati i tempi indicativi per l’eliminazione di alcuni agenti patogeni.


ORGANISMOCONCENTRAZIONETEMPO DI ESPOSIZIONE
BATTERI (E. Coli, Legionella, Mycobacterium, Fecal Streptococcus)0,23 ppm - 2,2 ppm< 20 minuti
VIRUS (Poliovirus type-1, Human Rotavirus, Enteric virus)0,2 ppm - 4,1 ppm< 20 minuti
MUFFE (Aspergillus Niger, vari ceppi di Penicillum, Cladosporium)2 ppm60 minuti
FUNGHI (Candida Parapsilosis, Candida Tropicalis)0,02 ppm - 0,26 ppm<1,67 minuti
INSETTI (Acarus Siro, Tyrophagus Casei, Tyrophagus Putrescientiae)1,5 ppm - 2 ppm30 minuti

Diverse ricerche svolte dalle Università hanno dimostrato che questa soluzione riesce ad abbattere la carica batterica delle superfici fino al 99 %. Inoltre Il Ministero della sanità italiano riconosce con protocollo del 31 luglio 1996 n° 24482, l’ OZONO come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, acari.”